skip to Main Content

Se stai leggendo queste righe è perché credi (come me) che la Fotografia sia un mezzo potente per imprimere nel tempo le storie che ci capitano nella nostra vita.

E adesso so anche a cosa stai pensando: “Io non sono un soggetto fotogenico”, “Mi imbarazzo se so di essere fotografata”, “Non sono abbastanza bella”.

Lascia che ti sveli un segreto: non esistono soggetti belli o brutti, esistono personalità.
Una foto ritrae emozioni quando ritrae la tua personalità.

E noi tutti siamo dotati di personalità.

Danilo D'Auria

La mia avventura nel mondo della Fotografia Professionale inizia nel meraviglioso mondo della Musica. Le condizioni difficili di un concerto, come l’imprevedibilità dei movimenti dei musicisti sul palco, la rapidità delle situazioni che accadono, le condizioni di scarsa luce mi hanno permesso di imparare a gestire situazioni complicate e trovare soluzioni creative in pochissimo tempo e soprattutto senza essere visto e creare disturbo al soggetto.

La continua variazione della luce, mi ha permesso di padroneggiare il gioco di luci e ombre che oggi utilizzo anche nei miei servizi fotografici di ritratto, realizzando foto uniche, di impatto e che esprimono emozioni.

Danilo D'Auria Fotografo

Le mie foto sono state subito apprezzate da diverse testate giornalistiche e dal 2014 collaboro costantemente con la rivista Classic Rock, ho pubblicato inoltre su diverse altre testate tra le quali Repubblica XL, Rolling Stone, Vinile, Marie Claire, F e molte altre.

La mia capacità di raccontare l’evento non solo dal punto di vista della cronaca, ma anche dal lato emotivo mi ha portato a collaborare direttamente con band e promoter. Nei miei scatti hanno trovato l’essenza delle loro performance dal vivo.

Tutto questo oggi lo metto a disposizione in altri generi fotografici, a partire dai servizi fotografici di Matrimonio e di Ritratto.

Non voglio semplicemente farti una foto, voglio raccontare la tua storia.

Dove seguirmi

Back To Top